sabato 6 febbraio 2010

Francesco Barbato, IDV etc...

Io ho parlato personalmente con Francesco Barbato, per telefono.

Affermo questo per dire che in qualche modo IDV è diverso, o perlomeno che in IDV ci sono persone, migliori!
Forse, forse…

Io non ho ancora dato del tutto giudizi definitivi su IDV, in quanto è troppo complicato se non hai tempo per interessarti solo di politica, quindi espongo i fatti e le mie considerazioni.

Per esempio, quando mi sono sentito per telefono con Francesco Barbato, ho parlato di cose mie personali che non ho ancora postato qui, solo per ragioni di tempo, perché devo sempre correre, per mettere assieme il pranzo con la cena; ebbene Francesco mi ha ascoltato e non è cosa da poco!

Lo so che dovrebbe essere la normalità ma, come tutti sappiamo non è così; io ho scritto ad oltre 300 fra senatori e deputati e non sono stato ascoltato!

Io non sono ne fratello, tantomeno parente di Barbato però, dico che lui ha risposto al numero di telefono che ha messo sul suo sito web e su FaceBook.
Purtroppo anche lui è in mezzo alla tempesta, con mare forza 10!
Comunque vedremo con il tempo.

Per essere ancora più chiari, io ho sempre detto che non sono dell’IDV e lo confermo, non nascondo che ho votato per IDV in passato ( Di Pietro) e che alle ultime elezioni ho votato Luigi De Magistris, Luigi perché l’ho considerato quasi come me, cioè un cittadino modello!

Non faccio sconti a nessuno, dico solo quello che veramente penso e quando faccio una analisi cerco di essere, nei limiti umani, il più preciso e fedele possibile, non mi va di dire cose senza senso; ho letto sul Blog di Antonio Di Pietro, ( Di Pietro è comunque uno di quei 300 che non ha risposto ad un cittadino Italiano, cioè a me!) le risposte di Antonio a discolpa di molte accuse che è difficile capire se hanno fondamento o se sono strumentalizzazioni.

Insomma cerco di capire…

Non è facile, non è facile giudicare, bisogna essere dentro per capire meglio.

Ieri ho ascoltato il discorso di Donadi, belle parole, poi bisogna metterle in pratica, una cosa è certa in IDV c’è grande fermento, probabili trasformazioni e tanta, tanta gente per bene!

La mela marcia non manca mai nel cesto, ci mancherebbe altro, bisogna individuare chi è e prenderla a calci!
(Devo avere una Sindrome della Crocerossina particolare, atipica, io!)

Non è facile, non è facile giudicare, bisogna essere dentro per capire meglio.



Ci sono però, dei fatti che fanno pensare molto…


Per esempio quando appresi che la signora Manuela Cappello consigliere nonché assessore IDV qui in Genova diede le dimissioni….(Non sono proprio un amico della signora Cappello)

E poi ho letto e ascoltato anche questo:


http://www.youtube.com/watch?v=V6veov1n3CE&feature=player_embedded


http://www.youtube.com/watch?v=K4UelTDTAhQ&feature=player_embedded

http://www.ilgiornale.it/interni/la_base_rivolta_contro_di_pietro__nascono_comitati_glasnost/02-11-2009/articolo-id=395633-page=0-comments=1

http://www.armandodellabella.it/testo.asp?id=1183



Io non so chi ha ragione, però penso…

Dovrò rileggere, riascoltare, (soprattutto se se non riuscirò a fondare un Partito che ritengo sarebbe la miglior cosa, in quanto di me mi fido ciecamente) nel caso decidessi di entrare in IDV.
Sempre se mi vorranno, perché uno come me non so se è meglio arruolarlo…





Se il destino vorrà, entrerò per cercare di migliorarlo IDV, so che Manuela e altri in questo momento penseranno “Ma ci abbiamo già provato noi e non se po’ fa….”

Ma io non sono loro!!!

Mario Teodoro Pizzorno.

2 commenti:

Claudio Solarino (RIHOIR) ha detto...

Caro Francesco,
temo che i tuoi timori siano fondati.
Pongo la riserva di riesame su ciò che dico, ma le prime impressioni che ho avuto dalla visione della diretta streaming del Congresso di oggi (ieri gli interventi di Pardi e Barbato mi avevano entusiasmato), non mi sono piaciute affatto.
Molta propaganda elettorale, poca autocritica, giovani inclusi; era un congresso, bisognava ripulirsi e pensare allo sporco in casa propria! In vece si è fatta analisi politologica e ne è emerso il chiaro senso che il Partito - avendo scelto di governare, non potrà nemmeno più in linea teorica essere così infessibile in materia di moralità (vedi caso Campania ed la questione dell'appoggio al canditato del PD).
Preferisco l'opposizione allora: perchè un partito di opposizione controlla e il controllo senza legami è molto più utile alla cittadinanza di un compromesso di governo.
La mia lettera a Di Pietro di qualche giorno fa (http://www.facebook.com/note.php?note_id=283874405115 ) non è stata presa in considerazione. Ne prendo atto.
Verificherò nei prossimi giorni quanto ti ho appena detto , ma credo proprio che alle regionali, di qui in questo Congrsso troppo e a sproposito si è parlato - voterò per uan lista civica di opposizione (penso ai movimenti 5 stelle di Grillo).
Un saluto,
cs

Claudio Solarino (RIHOIR) ha detto...

Caro Francesco,
temo che i tuoi timori siano fondati.
Pongo la riserva di riesame su ciò che dico, ma le prime impressioni che ho avuto dalla visione della diretta streaming del Congresso di oggi (ieri gli interventi di Pardi e Barbato mi avevano entusiasmato), non mi sono piaciute affatto.
Molta propaganda elettorale, poca autocritica, giovani inclusi; era un congresso, bisognava ripulirsi e pensare allo sporco in casa propria! In vece si è fatta analisi politologica e ne è emerso il chiaro senso che il Partito - avendo scelto di governare, non potrà nemmeno più in linea teorica essere così infessibile in materia di moralità (vedi caso Campania ed la questione dell'appoggio al canditato del PD).
Preferisco l'opposizione allora: perchè un partito di opposizione controlla e il controllo senza legami è molto più utile alla cittadinanza di un compromesso di governo.
La mia lettera a Di Pietro di qualche giorno fa (http://www.facebook.com/note.php?note_id=283874405115 ) non è stata presa in considerazione. Ne prendo atto.
Verificherò nei prossimi giorni quanto ti ho appena detto , ma credo proprio che alle Regionali, di cui in questo Congresso troppo e a sproposito si è parlato - voterò per una lista civica di opposizione (penso ai movimenti 5 stelle di Grillo).
Un saluto,
cs