sabato 27 marzo 2010

Eg. signor Enel.

27 MARZO 2010




Gentile signor Enel, comprendo che non le ho pagato la bolletta di dicembre 2009 entro la data di scadenza però, sono otto anni che le corrispondo cifre relative alla corrente che consumo nel mio negozio.
E per di più con l’attività che svolgo nel negozio ci “campo”, per cui lei signor Enel, sapendo che a quella bolletta risultava un negozio, un’attività, avrebbe potuto essere un po’ più magnanimo, dandomi magari più tempo per pagare.

Non solo, lei mi invia una lettera ( allego sul fondo pagina ) datata 19 febbraio 2010 conglobando la bolletta di 55,39 € con scadenza il 22 12 2009 e (già scaduta alla data della vostra lettera ) anche la successiva , cioè quella di € 56,98 con data di scadenza 08 03 2010 che, alla data della vostra lettera ha ancora circa 20 giorni prima della naturale scadenza.

Insomma mi chiedete 112,77 € , l’ammontare complessivo delle due ultime bollette più una piccola tassa, ancora prima che scada la seconda bolletta, appunto datata 08 03 2010???

A parte che mi sembra alquanto insolito un comportamento del genere, poi so con certezza che ci sono stati altri casi nella mia zona per i quali però, avete solo ridotto la corrente, senza considerare che non erano nemmeno attività commerciali ma, bensì privati.

Comunque, una volta si trattava con i vostri impiegati e, in appositi uffici che sono spariti, si arrivava a dilazioni senza traumatizzare nessuno , oggi invece scrivete sul frontespizio delle bollette “L’ENERGIA CHE TI ASCOLTA” ma, mi sa che non ascoltate proprio nessuno!!!

Vi chiedo comunque una rateizzazione per l’intero ammontare delle due bollette, per fare in modo che io possa lavorare in modo più decente nel mio negozio di Ronco Scrivia, nella speranza che di qui a breve arrivino le compagnie elettriche inglesi, tedesche e svizzere in modo che noi utenti potremmo avere scelta.


Distinti saluti.

Mario Teodoro Pizzorno.

P.s. 1 Fra l’altro avete aumentato le bollette a dismisura, conservo ancora quelle degli anni addietro quando ancora erano in lire…

P.s. 2 Poi non so se con il CIP 6, perlomeno moralmente, me ne verrebbe ancora a me, m’informerò!



Informazioni interessanti sul CIP 6

http://www.dirittoalfuturo.it/


http://www.google.it/#hl=it&rlz=1R2ADBF_it&q=cip+6+tassa+giusta&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=cip+6+tassa+giusta&gs_rfai=&fp=f6470b7ad5ee0a24










Nessun commento: